Home / COMUNI / SCALEA / Scalea, oggi i funerali di Mario Rao

Scalea, oggi i funerali di Mario Rao

Il giovane ventinovenne ha perso la vita in un incidente stradale

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Nel pomeriggio aveva festeggiato il matrimonio della sorella

 

DI GESTIONE

 

SCALEA – Si terrà oggi, lunedì 29 giugno, alle ore 17, presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore, l’estremo saluto a Mario Rao, 29 anni, scomparso a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto intorno alle ore tre e trenta di domenica mattina, sul cavalcavia che conduce a San Nicola Arcella.

 

Il sindaco di Scalea, Mario Russo, ha proclamato il lutto cittadino e ha invitato la cittadinanza, le attività commerciali, le organizzazioni sociali e produttive di Scalea ad esprimere, in forme decise autonomamente, un segno di raccoglimento e di pubblico rispetto durante le esequie.

 

La tragedia si è verificata in un giorno di festa per la famiglia del giovane scaleoto. Nel pomeriggio, infatti, Mario Rao aveva festeggiato il matrimonio della sorella. Al termine della cerimonia presso un ristorante di Santa Maria del Cedro, il giovane si è diretto con la sua auto, una Smart, verso la discoteca il Clubbino di San Nicola Arcella, per raggiungere un gruppo di amici.

 

Prima di raggiungere il luogo di divertimento, però, l’auto ha sbandato in una curva, si è schiantata una prima volta contro il guard rail del lato sinistro per poi urtare contro quello del lato opposto e terminare la sua corsa, ribaltata, a centro strada. Mario Rao, rimasto incastrato tra le lamiere, è morto sul colpo. La causa dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti.

 

Inutile, purtroppo, il tempestivo intervento dei medici del 118 dell’Ospedale di Praia a Mare. Sul posto, anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Scalea e i Carabinieri.

Mario Rao, dipendente dell’Alto Tirreno Cosentino, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani, militava nell’Askalos, squadra di seconda categoria di Scalea.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

accertamenti tributari usura pubblica illuminazione scalea miss e mister

A maggio 2024 la prima edizione di Miss e Mister Scalea

Organizzato da Scalea Bene Comune la prima edizione del concorso di bellezza femminile e maschile …

3 comments

  1. anke se nn ti conoscevo,sono 4 giorni ke il pensiero mi porta a pensare tutto quello ke è successo a te e alla tua famiglia…..ora 6 un angelo….proteggerai e darai forza alla tua famiglia da lassù….ciao Mario….

  2. Non ti conoscevo ma comunque approfitto per salutarti ugualmente, eravamo coetanei e non è piacevole leggere di una vita stroncata ad una certa età, soprattutto quella nostra. Ciao e da lassù proteggici, ora saremo noi ad aver bisogno di te!!

  3. ciao Mario….