Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, Chiappetta chiede regole precise

Tortora, Chiappetta chiede regole precise

Lettera al sindaco Silvestri in merito all’area di piazza Stella Maris

bigmat fratelli crusco grisolia

Chiappetta: “Più chiarezza sui criteri di assegnazione degli stand”

 

DI ANDREA POLIZZO

 

TORTORA – “Chiedo che alla delibera 135 del 07 luglio 2009 seguano regole chiare e precise. L’assegnazione di una postazione commerciale non può essere affidata al caso in un luogo molto allettante per la sua posizione strategica”.

 

Questa la richiesta che il consigliere di minoranza Franco Chiappetta rivolge, in una lettera, al sindaco del comune di Tortora, Giuseppe Silvestri, in merito alle decisioni assunte dall’amministrazione comunale sull’area commerciale temporanea installata su piazza Stella Maris.

 

L’area, infatti, è stata dotata per il periodo estivo di strutture rimovibili per ospitare attività commerciali. Sulla piazza, nei prossimi mesi, si svolgerà il grosso della programmazione estiva approntata dall’assessore al Turismo, Antonio Chiappetta.

 

“La superficie – precisa Chiappetta – è nevralgica in rapporto alle abitudini del flusso turistico. In mancanza di regole, gli stand vengono assegnati in spregio ai sacrifici di tanti commercianti stanziali che aspettano l’estate dopo il “buio” del periodo invernale”.

 

Secondo il consigliere di minoranza l’atto dell’amministrazione comunale è carente delle modalità e dei criteri che verranno adottati per l’ assegnazione delle postazioni commerciali su un suolo che è a tutti gli effetti pubblico.

 

“La delibera – si legge nella nota di Chiappetta – è poco chiara nel punto in cui afferma che le postazioni saranno assegnate a coloro che “ne abbiano fatto richiesta”. Mi chiedo, in base a cosa? Sono convinto – conclude – che non è nelle intenzioni dell’amministrazione  favorire chicchessia. Tanto meno parenti ed amici che hanno avuto la fortuna di conoscere in anticipo le intenzioni della amministrazione. Per cui il sindaco faccia chiarezza”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …

2 comments

  1. come spesso accade sempre il cons.chiappetta unico ad avere il coraggio di denunciare tutte le malefatte del buon silvestri.

  2. Pietro D'Onghia

    Caro Franco Chiappetta, hai perfettamente ragione e condivido la tua sete di giustizia, ma sappi che la chiarezza non è di questa vita amministrativa silvestriana!