Home / COMUNI / AIETA / Aieta, ecco “Agosto aietano 2009”

Aieta, ecco “Agosto aietano 2009”

Il sindaco Gennaro Marsiglia annuncia il programma degli eventi


Mostre fotografiche, sagre tradizionali e presentazione di libri

 

DI ANDREA POLIZZO

 

AIETA – Il sindaco di Aieta, Gennaro Marsiglia, rende noto “Agosto aietano”, programma degli eventi estivi del borgo medievale.

 

Il cartellone degli appuntamenti è realizzato in collaborazione con la Comunità montana Alto Tirreno.

 

Per tutto il mese di agosto, al mattino e al pomeriggio, presso il Palazzo rinascimentale è possibile vistare la seconda edizione della Biennale di fotografia internazionale dal titolo “A sud di ogni dove”.

 

Molto attesi i due appuntamenti con la gastronomia. Il 9 è la volta della tradizionale sagra del prosciutto, con annesso palo della cuccagna. Il 16 è prevista, invece, quella dei prodotti tipici aietani. Entrambe le serater prevedono intrattenimento con giochi tradizionali e musica liscio con Maria Teresa Manco.

 

Il 19 agosto, ultimo appuntamento della rassegna culturale “Incontro con l’autore”. Sempre nella splendida cornice del Palazzo rinascimentale, alle 21 e 30 Marco Malvali presenta il libro Il gioco delle tre carte, finalista del premio Bancarella 2009.

 

Il 26 agosto, infine, chiusura con il teatro brillante di Franco Barca con la rappresentazione dialettale dal titolo “A chianggi lu muortù su lacrimi persi”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fisarmonica Diatonica aieta

Fisarmonica Diatonica, ad Aieta terza edizione del Premio calabrese

Il Premio calabrese della Fisarmonica Diatonica è in programma ad Aieta domenica 21 aprile 2024 …