Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, è morto Aldo Iorio

Tortora, è morto Aldo Iorio

Si è spento a 57 anni l’ex assessore ai Lavori pubblici
I funerali si terranno oggi alle 15,30 chiesa Stella maris

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Si è spento nella mattina di lunedì 17 maggio, presso l’ospedale San Carlo di Potenza, Aldo Iorio, 57 anni, geometra in pensione, ex-consigliere comunale di maggioranza, già assessore ai Lavori pubblici, all’Urbanistica ed ai Servizi manutentivi nel corso dell’amministrazione Silvestri.

Malato da tempo, Iorio lascia la moglie e tre figli. A causa della malattia è stato costretto, all’inizio del 2009, ad allontanarsi dalla vita amministrativa. Nel corso del suo assessorato si è registrata l’approvazione delle linee di non contrasto del piano regolatore ed è stata promossa la realizzazione del prolungamento del lungomare Sirimarco fino a via Panoramica al porto, opera pubblica in seguito accantonata. Al suo operato si devono inoltre alcuni interventi sulle scuole del Comune di Tortora.

Uomo di chiesa, Aldo Iorio apparteneva alla comunità neocatecumenale della parrocchia Santo Stefano protomartire. I funerali si svolgeranno oggi, alle 15 e 30, presso la chiesa Stella maris di Tortora marina.

Alla famiglia Iorio vanno le sentite condoglianze della gestione di blogtortora.it.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …

6 comments

  1. michele limongi

    ciao Aldo.

  2. con grande dispiacere,mi trovo a scrivere queste righe ,con Aldo se ne va un pezzo di storia di Tortora………amico di famiglia, ex fratello di comunità. ALDO che tu possa vivere in pace e in un mondo pieno di gioia e senza sofferenza! ciao ………. le mie condoglianze vanno alla moglie anna,e ai figli toni ,mariella e marco

  3. Oggi pomeriggio, mentre ero in viaggio per Napoli, sono tato informato della triste notizia. Alla moglie ed ai figli va il mio abbraccio più grande. Si è spento uno degli autori della storia di Tortora. Con affetto Gaetano Laino.

  4. cittadino comune

    In questi momenti difficili specialmente quando a lasciarci è un uomo onesto,gentile,forte e sempre disponibile come il nostro caro Aldo è sempre difficile trovare le parole. Sono sicuro che da oggi tutti sentiremo la sua mancanza. Un fortissimo abbraccio alla famiglia tutta.

  5. addio aldo

  6. Cristian Volpe

    Aldo era un uomo mite. Più volte la sua bontà ha potuto mostrare la profondità della sua fede semplice e genuina. La sua sofferenza ora termina…riposi in pace! A tutti i familiari, particolarmente alla cara sorella Franceschina, a Raffaele Papa le mie condoglianze accomunate dalla preghiera a Colui che è Risorto!