Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, barriere contro l’erosione

Tortora, barriere contro l’erosione

L’annuncio dell’assessore al Demanio Biagio Praino
Stimati i danni della mareggiata del fine settimana


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – “Il problema dell’erosione della spiaggia sarà affrontato installando in mare barriere protettive. Il sindaco Pasquale Lamboglia lo aveva anticipato in campagna elettorale e ha già incontrato esperti del settore e studiosi per pianificare gli opportuni interventi”.

Ad annunciarlo è Biagio Praino (foto), assessore al Demanio e Turismo del Comune di Tortora oltre che imprenditore balneare e componente del direttivo del Consorzio turistico del Tirreno commentando la mareggiata del weekend che ha gravemente danneggiato molte strutture balneari del Comune di Tortora.

“Ognuno dei lidi colpiti – ha detto ancora Praino – ha subito in media circa 4mila euro di danni ma – ha aggiunto – il male maggiore sta nello scoraggiamento che si leggeva sabato notte negli occhi dei miei colleghi. È assurdo iniziare in questo modo la stagione balneare. Avevamo controllato le previsioni e ci aspettavamo cattivo tempo ma mai ci saremmo immaginati un mare così violento in questo periodo dell’anno”.

Nonostante queste difficoltà iniziali accusate dal comparto, è stato raggiunto un accordo di collaborazione tra i proprietari delle strutture balneari e l’amministrazione comunale che sarà funzionale ad affrontare l’estate nel modo migliore ma anche per giungere ad un risultato nell’approvazione del Piano di spiaggia comunale.

“A breve – ha concluso l’assessore al Turismo – contiamo di chiudere questa partita per un documento di importanza vitale per il Comune e per tutto il settore. Crediamo che vadano riviste alcune cose rispetto alla stesura formulata dalla precedente amministrazione comunale, in alcuni punti dobbiamo fare maggiore chiarezza e per questo motivo si sono registrati dei ritardi”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …

6 comments

  1. ma si avvocà…continua cosi…

  2. pensavo fosse il sig.chiappetta il vicesindaco, mi scuso e rettifico……
    è stato lui a dirlo

  3. avvoca…continua ad avere questa abitudine….soprattutto se devi rispondere a chi non ha un nome e cognome….e a chi e’ scaduto nel 2009….!!!!!

  4. andiamo bene…l’estate si avvicina e siamo alle solite…
    Questo “non aver mai rilasciato dichiarazioni…” mi ricorda tanto qualcuno…

  5. Generoso Dulcetti

    Buongiorno,
    non è mia abitudine rispondere a commenti sul blog, ma al solo fine di una corretta informazione e trasparenza per i cittadini tortoresi, tengo a precisare, in merito al commento di “g” di non aver mai rilasciato alcuna dichiarazione o notizia in merito al rifacimento della strada che tra l’altro non è neanche indicata nel post. Per qualsiasi chiarimento resto comunque a disposizione.
    Generoso Dulcetti

  6. mi dispiace ripetermi, ma per il momento le uniche notizie che abbiamo ricevuto dal vicesindaco sono di rifare la strada come l’anno scorso con sabbia e pietre non percorribile.
    mi dispiace dirlo ma questa è una situazione che degrada la zona e il morale dei villeggianti.