Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, l’Udc inaugura il nuovo corso

Tortora, l’Udc inaugura il nuovo corso

L’Udc: “Superare le divisioni per la crescita del territorio
G. Messineo e B. Chiappetta inaugurano il nuovo corso

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – “Solo superando le divisioni tra le parti si può far crescere il territorio”. Ne è convinto Giuseppe Messineo, segretario dell’Unione di centro di Tortora.

Negli ultimi tempi la sezione tortorese del partito di Casini vive una profonda ristrutturazione che dagli iscritti viene vissuta come una nuova fase politica.

“L’Udc – dichiara Messineo – si presenta come il partito che vuole far cadere gli steccati tra maggioranza e le opposizioni e, con la convergenza degli interessi, favorire la crescita territoriale. Il nuovo percorso – aggiunge il segretario Udc –, parte con il supporto del presidente Biagio Chiappetta il cui obiettivo è quello di avviare in paese un serio dialogo politico”.

Nei primi giorni di aprile, Chiappetta è stato eletto presidente dagli iscritti al partito.

“La crescita di Tortora è da tempo ferma – commenta – e ora bisogna trovare delle risposte ai tanti problemi che hanno generato questa situazione. Lo stesso vale per l’intero comprensorio altotirrenico. La nostra strategia – aggiunge Chiappetta – punta a una politica pragmatica che risponda ai bisogni del territorio attraverso un partito organizzato per settori e competenze”.

Sul nuovo corso dell’Udc tortorese Messineo aggiunge: “Se si vuole seguire l’interesse collettivo, quello del bene comune bisogna ripartire dai valori della democrazia. La politica si facilità con il dialogo”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …