In programma l’8 agosto a Mandatoriccio
Papa: “Diventerà festa di tutti i calabresi”
DI GESTIONE
TORTORA – “Sono davvero onorato di annunciare la prima Festa regionale dell’autonomia. Diventerà la festa di tutti i calabresi: non è una promessa, ma un impegno serio, responsabile, frutto dell’amore per questa nostra terra che il Movimento per l’autonomia assume con forza e determinazione davanti alla Calabria intera”.
Raffaele Papa, commissario Mpa della provincia di Cosenza e di Tortora, introduce così l’evento organizzato dal partito a Mandatoriccio (Cs) per domenica 8 agosto.
Per l’occasione, alle 19, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Il federalismo visto da sud” a cui siederanno Paolo Gambescia, Raffaele Lombardo, Agazio Loiero, Orlandino Greco, Aurelio Misiti e Jole Santelli.
“Siamo un Sud che propone – scrive in una nota Raffaele Papa – attivo, conscio dei propri doveri e diritti, che non sta a guardare ma che si rende artefice e protagonista del proprio presente e soprattutto futuro”.
Nella nota del segretario provinciale Mpa richiami al desiderio di cambiare la politica e alla necessità di fromare una nuova classe dirigente partendo dai giovani.
“La Calabria – scrive Papa – possiede intelligenze e competenze che devono essere valorizzate e liberate da vincoli e condizionamenti che per decenni ne hanno inibito lo sviluppo”.
Papa sostiene l’invito del partito a farsi da parte rivolto all’attuale classe dirigente calabrese ed esalta il ruolo attivo dei cittadini “Unici interlocutori – aggiunge – in grado di segnare la svolta decisiva”.