Home / COMUNI / TORTORA / Politica, Papa annuncia la prima Festa dell’autonomia

Politica, Papa annuncia la prima Festa dell’autonomia

In programma l’8 agosto a Mandatoriccio
Papa: “Diventerà festa di tutti i calabresi”

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI GESTIONE

TORTORA – “Sono davvero onorato di annunciare la prima Festa regionale dell’autonomia. Diventerà la festa di tutti i calabresi: non è una promessa, ma un impegno serio, responsabile, frutto dell’amore per questa nostra terra che il Movimento per l’autonomia assume con forza e determinazione davanti alla Calabria intera”.
Raffaele Papa, commissario Mpa della provincia di Cosenza e di Tortora, introduce così l’evento organizzato dal partito a Mandatoriccio (Cs) per domenica 8 agosto.

Per l’occasione, alle 19, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Il federalismo visto da sud” a cui siederanno Paolo Gambescia, Raffaele Lombardo, Agazio Loiero, Orlandino Greco, Aurelio Misiti e Jole Santelli.

“Siamo un Sud che propone – scrive in una nota Raffaele Papa – attivo, conscio dei propri doveri e diritti, che non sta a guardare ma che si rende artefice e protagonista del proprio presente e soprattutto futuro”.

Nella nota del segretario provinciale Mpa richiami al desiderio di cambiare la politica e alla necessità di fromare una nuova classe dirigente partendo dai giovani.

“La Calabria – scrive Papa – possiede intelligenze e competenze che devono essere valorizzate e liberate da  vincoli e condizionamenti che per decenni ne hanno inibito lo sviluppo”.

Papa sostiene l’invito del partito a farsi da parte rivolto all’attuale classe dirigente calabrese ed esalta il ruolo attivo dei cittadini “Unici interlocutori – aggiunge – in grado di segnare la svolta decisiva”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …