Categories: TORTORA

Politica, Papa annuncia la prima Festa dell’autonomia

In programma l’8 agosto a Mandatoriccio
Papa: “Diventerà festa di tutti i calabresi”


DI GESTIONE

TORTORA – “Sono davvero onorato di annunciare la prima Festa regionale dell’autonomia. Diventerà la festa di tutti i calabresi: non è una promessa, ma un impegno serio, responsabile, frutto dell’amore per questa nostra terra che il Movimento per l’autonomia assume con forza e determinazione davanti alla Calabria intera”.
Raffaele Papa, commissario Mpa della provincia di Cosenza e di Tortora, introduce così l’evento organizzato dal partito a Mandatoriccio (Cs) per domenica 8 agosto.

Per l’occasione, alle 19, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Il federalismo visto da sud” a cui siederanno Paolo Gambescia, Raffaele Lombardo, Agazio Loiero, Orlandino Greco, Aurelio Misiti e Jole Santelli.

“Siamo un Sud che propone – scrive in una nota Raffaele Papa – attivo, conscio dei propri doveri e diritti, che non sta a guardare ma che si rende artefice e protagonista del proprio presente e soprattutto futuro”.

Nella nota del segretario provinciale Mpa richiami al desiderio di cambiare la politica e alla necessità di fromare una nuova classe dirigente partendo dai giovani.

“La Calabria – scrive Papa – possiede intelligenze e competenze che devono essere valorizzate e liberate da  vincoli e condizionamenti che per decenni ne hanno inibito lo sviluppo”.

Papa sostiene l’invito del partito a farsi da parte rivolto all’attuale classe dirigente calabrese ed esalta il ruolo attivo dei cittadini “Unici interlocutori – aggiunge – in grado di segnare la svolta decisiva”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

11 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

11 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.