Home / SPORT / Basket, la Julitta Tortora è pronta

Basket, la Julitta Tortora è pronta

Il 4 settembre al via la stagione 2010
Luciano Oliveto: “Julitta oasi felice”

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Tutto pronto per la nuova stagione della Julitta basket Tortora. Per il terzo anno consecutivo agli ordini di coach Coluccio, le formazioni del settore giovanile si apprestano ad affrontare i rispettivi campionati.

In casa Julitta si dicono carichi per il via previsto il prossimo 4 settembre.

“Quest’anno – spiega il presidente Luciano Oliveto – parteciperemo al campionato di promozione con i numerosi giovani del vivaio. Inoltre – aggiunge – prenderemo parte a tutti i tornei giovanili provinciali”.

Da anni, la franchigia tortorese basa i suoi successi sui promettenti risultati del vivaio e, anche quest’anno, le adesioni ai corsi di minibasket fanno registrare numeri incoraggianti per una pratica sportiva spesso colpevolmente relegata all’ombra del cannibalismo calcistico.

“Basti pensare – conferma Oliveto – che l’anno scorso abbiamo vissuto momenti esaltanti con il trionfo nel campionato Esordienti (foto). La società – aggiunge – è fiduciosa di poter ripetere e, se possibile migliorare, i successi dell’anno precedente”.

Coach Coluccio, navigato protagonista del basket locale, sarà coadiuvato dalle istruttrici D’Agostino e Cardinale che completano lo staff tecnico.

“Uno staff esperto e professionale – ha commentato il presidente della Julitta – che abbiamo avuto il piacere di confermare dopo l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione”.

Il dirigente ha parole al miele per l’intero ambiente cestistico tortorese. “La Julitta basket Tortora – spiega Oliveto – è sicuramente un oasi felice nel panorama calabrese. Società e staff tecnico sono composti da persone giovani ed ambiziose al punto giusto. Ma il nostro vero patrimonio sono e saranno i giovani giocatori locali”.

La società rende noto che i corsi di mini basket inizieranno il 10 settembre, alle ore 16, presso la palestra della scuole media Amedeo Fulvo di Tortora con le iscrizioni aperte a bambini e bambine dai 5 ai 10 anni.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …

One comment

  1. ottima reltà sportiva ed educativa