Basket, la Julitta trionfa contro la Savuto

La Julitta Basket domina senza problemi
Savuto inesistente e inoffensiva (91 – 33)


DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – 91 a 33. Un punteggio che parla da solo e che segna la seconda vittoria casalinga della Julitta Basket. Una partita a senso unico che la squadra di mister Coluccio ha dominato con facilità.

I quattro tempi dell’incontro non hanno regalato grosse emozioni ma hanno dimostrato una Julitta dal potenziale strategico non indifferente. Dal canto suo la Savuto non è riuscita a sfruttare nessuna occasione. Il bagaglio tecnico della squadra di mister Perri è basso dal primo all’ultimo minuto, portando la squadra di mister Coluccio a giocare una vera e propria partita d’allenamento.

Perrone, Trazza e Oliveto si sono distinti per la loro capacità di fare gioco con precisione e lucidità, capitan Raillo anche in ottima forma è il vero playmaker della Julitta. Splendida la prestazione del numero quattro della squadra alto tirrenica, Forestieri. Il diciottenne infatti non sbaglia un colpo. Preciso, fantasioso, onnipresente nelle azioni di gioco. Un giocatore completo che è sicuramente la rivelazione di questa partita.

La Savuto invece può sperare solo in qualche azione propositiva del numero dieci Cianni e del numero sei Ferrari. Nulla da recriminare questa volta per l’arbitraggio. La presenza del direttore di gara Manfredi, che aveva diretto il match con la Polisportiva Zeta, ha innervosito prima dell’inizio pubblico e giocatori. Sensazione sbagliata vista la buona direzione del cosentino. 91 a 33 quindi, un più 58 punti che dimostra l’ennesima prova di forza della Julitta.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.