Cat Tortora, ecco le dimissioni

Dimissioni in blocco dei componenti reduci della società
Nominato un curatore in attesa dello sponsor di Spolitu


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – “Mi sono dimesso, con me tutta la società”. È Giampiero Gentile, ormai ex presidente del Comprensorio Alto Tirreno Tortora, a sintetizzare l’esito della assemblea dei soci di sabato sera.

Dimissionari, dunque, anche il vicepresidente Franco Gentile, il segretario Biagio Aurelio e il resto del direttivo del sodalizio calcistico.

Sempre nel corso dell’ultima riunione societaria, è stato deciso di affidare il Cat ad un curatore che gestirà la fase di transizione verso la costituzione del nuovo assetto che, stando a quanto dichiarato nei giorni scorsi, ruoterà attorno all’ingresso in campo di un nuovo soggetto privato che fa riferimento a Gino Spolitu.

“Ho ottentuo per il Cat – ha dichiarato tempo fa l’imprenditore praiese, già presdiente dell’Us Praia – l’interessamento della Prestige payment system, uno dei miei sponsor, a rilevare la maggioranza della società e a garantire la partecipazione al torneo di Promozione. La stessa – ha aggiunto il dirigente – indicherà la nuova presidenza”.

Resta però da sciogliere il ‘nodo Nappi’. Spolitu, infatti è da subito entrato in dissidio con l’amministrazione comunale di Tortora ponendo come condizione di partenza garanzie per l’utilizzo quasi esclusvio dell’impianto sportivoper gli allenamenti della prima squadra.

Una richiesta che ha inoltre creato dissapori con i responsabili delle scuole calcio che svolgono la loro attività al Nappi come l’Enotria Calcio.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.