Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, da lunedì uffici Asp a Santo Stefano

Praia a Mare, da lunedì uffici Asp a Santo Stefano

PRAIA A MARE – Trasferimento uffici Asp: la prossima settimana potrebbe essere quella definitiva.


A darne notizia è Pierluigi Cosentino, direttore del distretto sanitario Praia a Mare – Scalea dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

Da aprile, in concomitanza con i decreti di riordino generale della sanità provinciale, il dirigente praiese è impegnato nel trasferimento degli uffici attualmente in affitto presso una struttura privata di via Delle industrie alla struttura pubblica dell’ex ospedale di Praia a Mare, oggi Casa della salute.

“Il tutto – aveva dichiarato ad aprile Cosentino – entro due mesi e con un risparmio di 50mila euro all’anno”.

La nuova sede distrettuale, ambulatori ed uffici, è predisposta al primo piano della struttura di Santo Stefano a Praia a Mare, dove un tempo era il reparto di Chirurgia.

“A partire da lunedì e per i restanti giorni della settimana – dichiara Cosentino – gli utenti potranno recarsi nella nuova sede per visite ambulatoriali o per prenotazioni. Ci scusiamo sin da ora per eventuali disagi che – conclude – si spera siano gli ultimi relativi al nostro servizio”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …

3 comments

  1. E si. Capisco le ragioni di tutto questo. Ma nessuno pero si ha fatto mai la domanda un mezzo di trasporto la gente ci avrà per arrivare al ospedale!?
    Io sono una mamma con 3 figli (di 2, 3 e 5 anni). Abito a Tortora. Un mezzo di trasporto non ce l’o. A piedi sicuramente non arriverò con un bambino piccolo. E allora mi può spiegare qualcuno come mai nessuno ha pensato gente come me come possa portare proprio figlio a farsi un vaccino o un controllo….
    Che parte da Tortora e arriva al ospedale.
    Con un risparmio di 50mila euro non si può?
    Grazie

  2. trovavo piu’ utile la sala operatoria, in ogni modo, auguri per la nuova sistemazione. buona salute!!!!!

  3. Ospedale di Praia a Mare R.I.P.