Home / CRONACA / Ss 18, due incidenti in mattinata: grave una donna

Ss 18, due incidenti in mattinata: grave una donna

SCALEA – Due gravi incidenti automobilistici si sono verificati questa mattina sul tratto cosentino della Ss 18.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Nel più pericoloso, avvenuto a Scalea, in località Baia del Carpino, 3 vetture coinvolte e 4 feriti. Tra questi, una donna risulta essere in gravissime condizioni. Tutte le persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale Spoke di Cetraro.

Secondo quanto riferito dai carabinieri e dai vigili di Scalea intervenuti sul posto, sarebbe stata la pioggia a causare l’incidente. In particolare, una Citroen C3, che viaggiava in direzione sud, avrebbe perso aderenza con l’asfalto provocando lo scontro con le altre autovetture coinvolte.

Qualche dato in più, invece, per l’altro scontro automobilistico verificatosi, sempre questa mattina, a Cirella di Diamante. Qui, sono rimaste coinvolte ben 7 autovetture e un mezzo pesante. Fortunatamente non si registrano feriti gravi tra uomini, donne e bambini che erano a bordo delle auto coinvolte.

Sul posto la Polizia stradale e i carabinieri che hanno coordinato le operazioni di soccorso e di elitrasporto verso gli ospedali del territorio.

Ancora incerta la dinamica dell’incidente ma, da una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di un tamponamento tra autovetture in marcia in direzione sud. Una delle auto, poi, avrebbe invaso la corsia opposta provocando uno scontro frontale con un camion che procedeva verso nord. Proprio da quest’ultimo scontro sarebbero derivati i feriti per i quali c’è maggior apprensione, ma non in pericolo di vita, tra cui un bambino elitrasportato all’Hub di Cosenza.

Per entrambi gli incidenti, sono state necessarie deviazioni del traffico.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …