Home / COMUNI / BELVEDERE / Praia a Mare, Poste: la ripartizione passa a Belvedere

Praia a Mare, Poste: la ripartizione passa a Belvedere

 praia-poste-arPRAIA A MARE – La funzione di ripartizione della corrispondenza dell’Alto Tirreno cosentino passa dal Centro di distribuzione postale di Praia a Mare a quello di Belvedere Marittimo.


Questa mattina è stato notificato l’ordine da Poste italiane che si è affrettata a chiarire che “Si tratta di una decisione volta al miglioramento logistico del servizio attraverso una ottimizzazione e razionalizzazione dell’organizzazione del lavoro e che non provocherà alcun disagio all’utenza”.

Alla base della scelta, ci sarebbero motivi strutturali. Gli ambienti a disposizione a Praia a Mare non sarebbero ritenuti sufficientemente spaziosi da Poste italiane. Del resto, la sede del Cpd territoriale, ufficialmente, è a Scalea. Qui però Poste italiane non è mai riuscita ad individuare locali idonei al centro di distribuzione optando per la sede praiese.

Ora, dunque, il carico postale destinato al territorio arriverà dal Centro postale meccanizzato di Lamezia Terme direttamente a Belvedere Marittimo per essere ripartito ai centri di distribuzione. Qui, come nel caso di Praia a Mare, sarà preso in consegna dai portalettere e, infine, recapitato.

La decisione di spostare la ripartizione della corrispondenza a Belvedere Marittimo avrà ripercussioni sui 4 addetti alla funzione presso il Cpd di Praia a Mare che – come conferma Poste italiane – saranno trasferiti al centro belvederese. 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …

One comment

  1. le bollette spesso e volentieri arrivano dai 5 a 8 giorni dopo la scadenza del pagamento, cosa dicono le poste in proposito? migliorerà oppure peggiorerà il servizio?