Home / CRONACA / Operazione Plinius, primi provvedimenti del riesame

Operazione Plinius, primi provvedimenti del riesame

plinius_comune_scalea_arSCALEA – Nuove misure cautelari per alcuni dei trentotto arrestati nell’ambito dell’operazione Plinius, dello scorso 12 luglio a Scalea.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Ieri il tribunale del riesame di Catanzaro ha accolto la richiesta degli arresti domiciliari di Giuseppe Biondi, 44enne, dipendente comunale, difeso dagli avvocati Ugo Vetere e Giorgio Cozzolino, detenuto finora nel carcere di Cosenza.

Misure meno afflittive anche per Gino Bovienzo, i fratelli Pino e Olgarino Manco e Giovanni Oliva, ex comandante dei vigili urbani di Scalea, ai quali sono stati revocati gli arresti domiciliari. Per loro, il riesame ha accolto la richiesta dell’obbligo di firma.

Rigettate invece le richieste per l’assessore comunale Antonio Stummo, il padre Mario Stummo, capo dell’omonima cosca, l’affiliato Francesco Saverio La Greca e il dipendente comunale Antonio Amato.

Alvaro Sollazzo invece ha rinunciato al giudizio del riesame, che il prossimo giovedì, 8 agosto si pronuncerà sulle posizioni di Maurizio Ciancio, ex vicesindaco con la carica di assessore al momento degli arresti, e il tecnico comunale Vincenzo Bloise.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …