Home / IN PRIMO PIANO / Paola, associazioni e cittadini a confronto sull'amianto

Paola, associazioni e cittadini a confronto sull'amianto

promo_insidePAOLA – Si terrà domani, venerdì 13 giugno 2014, a partire dalle 18 e 30, presso i locali del Dopolavoro ferroviario di Paola, un incontro al fine di parlare della contaminazione dell’amianto e dei rischi che questo provoca sulla salute.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ideato ed organizzato dall’associazione Paolab e dal Dopolavoro ferroviario di Paola, con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale amianto comitato provinciale di Cosenza, il convegno ha lo scopo di informare non solo sui rischi da inalazione da amianto, che come sappiamo è una delle cause di cancro al polmone, ma anche sulla prevenzione, al fine di diminuire i rischi di contrarre la malattia e le infezioni che ne derivano.

A tal proposito si susseguiranno vari interventi da un punto di vista medico e tecnico scientifico, al fine di spiegare al meglio il rapporto causa-effetto dell’amianto, con un occhio rivolto alla tutela della nostra salute.

Ad intervenire saranno Mario Crocicchio, presidente del Dopolavoro ferroviario di Paola; Emanuele Carnevale, presidente Paolab; il geologo Beniamino Falvo, commissario regionale Ona Cosenza; il geologo Francesco Falco, componente comitato tecnico scientifico Ona; l’ingegner Giuseppe Infusini, coordinatore provinciale Ona Cosenza.

Successivamente i presenti potranno porre tutte le domande che desiderano agli esperti, riuscendo così a sfatare ogni dubbio sulla questione amianto, che porterà sicuramente ad apprendere qualche regola utile per la prevenzione della nostra salute.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Fusillo Orsomarsese Caserma carabinieri Orsomarso

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: “Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare …

One comment

  1. Un’ altra vergogna di questo stato che ha messo i cittadini invece di agevolarli nello smaltimento di questo materiale pericoloso, a pensato bene di trarne lucro con tasse e smaltitori di dubbia professionalità. favorendo l’abbandono e l’inquinamento.basta guardarsi intorno.