Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, rifiuti: torna Falzarano

Scalea, rifiuti: torna Falzarano

GS_inside_arSCALEA – Sarà l’Ecologia Falzarano ad occuparsi nuovamente della raccolta rifiuti per il Comune di Scalea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La decisione, con affidamento provvisorio della durata di 15 giorni, arriva al termine dell’incontro di questa mattina che si è svolto in Comune tra i commissari Maria Teresa Cucinotta e Roberto Esposito, l’avvocato Mauro Campilongo, i responsabili di Cgil e Cisl e i rappresentanti sindacali dei lavoratori.

Ecologia Falzarano subentra dunque alla Vita ambiente, sospesa provvisoriamente dall’incarico dopo i problemi con il registro delle imprese che hanno riguardato l’azienda. In questi 15 giorni la ditta dovrà provvedere a risolvere l’impasse e soprattutto fornire al Comune di Scalea la documentazione richiesta per poter essere reintegrata al servizio.

Domani i lavoratori firmeranno il passaggio di assunzione, seppur temporanea, dalla Vita ambiente alla Falzarano e già in giornata riprenderanno la raccolta dei rifiuti.

Per quanto riguarda le spettanze arretrate, dal Comune hanno garantito un pagamento entro la fine di questa settimana.

Ai lavoratori spettano ancora due mensilità e il trattamento di fine rapporto maturato con la Falzarano e uno stipendio dovuto dalla Vita ambiente.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …