Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, calcio in via d'estinzione: lo sfogo di capitan Martino

Tortora, calcio in via d'estinzione: lo sfogo di capitan Martino

GS_inside_arTORTORA – Apprendere la notizia che dopo 48 anni di storia la Ssd Tortora 1966 non si iscriverà al prossimo campionato fa male.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ma fa ancor più fa male rendersi conto (esclusa l’attuale – vecchia società che ha dato tanto in questi due anni) dell’immobilismo degli enti comunali e di una intera popolazione.

Inerme allo sport e a tutto il resto. Mi chiedo dunque: quale sarà il futuro di Tortora se non si parte dallo sport.

Oggi ci sono molte scuole calcio e questa è una grande e bellissima cosa, ma se venisse fuori la volontà e si mettesse da parte l’orgoglio di molti, forse si riuscirebbe a fare anche quest’anno un campionato dignitoso.

Non vogliamo una Tortora solo di marciapiedi nuovi, panchine, cemento, di chiacchiere..ecc.. Vogliamo una Tortora che a livello sportivo possa essere aiutata per dare un futuro anche a quei giovani che magari per sfortuna o altro non possono o non hanno avuto modo di esplodere calcisticamente in altre realtà e che hanno ancora la voglia di divertirsi.

Che penserà il nostro caro Biagio Aurelio dall’alto dei cieli (per chi non lo sapesse segretario della Ss Tortora a vita e rappresentante della Lega calcio Italiana) lui che ha dato la vita a questa squadra e mantenuto sempre alto lo sport calcistico a Tortora.

È facile presentarsi in migliaia per l’ultimo saluto al caro Biagio e poi abbandonare tutto. Lui non avrebbe voluto accadesse mai e di sicuro avrebbe già rimesso in piedi la situazione.

Ricordatevi una cosa: il calcio rispecchia sempre ciò che è una persona e un paese. In questo momento il paese di Tortora rappresenta la dura realtà di una mancata iscrizione ad un campionato umile e non dispendioso. Per qualcuno che ancora è rimasto nel Medioevo gli rammento che lo sport è vita mentre la presunzione, l’orgoglio, le chiacchiere non tramutate in fatti concreti, l’ignoranza, la superbia e l’invidia rappresentano regresso.

Cioè la Tortora attuale. “Vergogna a chi di dovere”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Admin

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …