Home / CRONACA / Marlane, domani Carlo Lomonaco in aula

Marlane, domani Carlo Lomonaco in aula


GS_inside_arPAOLA – Riparte domani, con una nuova udienza, il processo Marlane al tribunale di Paola con l’ascolto di uno dei tredici imputati nel procedimento per omicidio colposo e disastro ambientale.


Si tratta di Carlo Lomonaco, ex sindaco di Praia a Mare, che all’epoca dei fatti contestati ha avuto ruoli di responsabile all’interno dello stabilimento.

Lomonaco è l’unico degli accusati ad aver chiesto di essere ascoltato dalla corte giudicante. Difficilmente, secondo l’accusa, gli altri, tra dirigenti del Gruppo Marzotto e quadri dell’ex stabilimento tessile di Praia a Mare, sfileranno in aula.

Dal momento che l’ascolto di Lomonaco è l’unico in programma, ci sono buone probabilità che domani il PM inzi la sua requisitoria.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …