Processo San Sago, Praia a Mare parte civile

PRAIA A MARE – Il Comune di Praia a Mare ha dato mandato a un legale di fiducia per predisporre la costituzione parte civile nel procedimento sui reati ambientali ipotizzati nei depuratori privati di località San Sago di Tortora.


Una scelta, quella della Giunta Praticò, per dare seguito all’impegno assunto in occasione del consiglio aperto e straordinario del Comune di Tortora dello scorso dicembre.

In quella occasione, prendendo la parola, il sindaco di Praia a Mare aveva garantito il suo appoggio nella lotta su San Sago così come Tortora viceversa sulla questione dei terreni Marlane.

Tenendo conto dei comuni e delle associazioni interessate, solo la Regione Basilicata e la municipalità di Rivello hanno ritenuto opportuno non costituirsi. (ne abbiamo parlato qui e qui)

Una buona risposta del territorio, dunque, in vista dell’appuntamento del 21 ottobre quando il Giudice per le indagini preliminari di Paola deciderà se rinviare a giudizio le tre persone, amministratori e dipendenti della Ecologica 2008 Srl, indagate per i reati contestati nell’impianto sequestrato a fine 2013.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

16 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

17 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.