Categories: DIAMANTE

Diamante, Magorno a giudizio per minacce ed offese

 

PAOLA – Minacce ed offese all’avvocato Battista Greco, il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno va a giudizio. Si aprirà il 20 marzo 2015 il processo a carico del numero uno del Partito democratico in Calabria.


Un’altra grana giudiziaria per l’ex sindaco di Diamante che dovrà comparire davanti ai giudizi insieme a Vincenzo Vidiri anche lui accusato con il politico dei reati all’art 110, 81 cpv., 612 e 594 cp. “In concorso tra loro – scrive la Procura della Repubblica di Paola – con più azioni consecutive del medesimo disegno criminoso ripetutamente minacciavano e offendevano il decoro dell’avvocato Battista Greco”. Tra le tante offese anche l’intimidazione: “Vediamoci in qualche vicoletto se hai il coraggio”.

Il provvedimento è firmato dal PM Maria Camodeca ed è dello scorso 21 ottobre. I fatti sono avvenuti a fine novembre del 2012. Oltre alla querela della parte offesa c’è anche la testimonianza di altre tre persone.

E sempre rimanendo in tema, presso il tribunale di Paola si aprirà il 7 novembre il processo a carico di Angelo Aligia, Raffaele Bruno, Vincenzo Vidiri e Biagio Casella, amministratori ed ex esponenti politici di Diamante autori del pestaggio dell’avvocato Battista Greco. Fatti che sembrano collegati in quanto lo stesso Vidiri è rinviato a giudizio anche per le offese e me minacce al legale del foro di Paola.

L’avvocato Battista Greco che dovrebbe deporre sul pestaggio subito promette di chiamare in causa pezzi da novanta del panorama politico calabrese. Non si limiterà a riportare i fatti, l’accaduto ma andrà oltre. Greco è infatti convinto che c’è un complotto contro di lui.

Quel giorno quando è stato massacrato di botte sul lungomare di Diamante parlava al telefono. E riferiva tutte le vicende, che aveva già denunciato, sulla gestione amministrativa della cittadina tirrenica. Un ex assessore dell’allora sindaco Ernesto Magorno, una persona a lui molto vicina e altre due assistendo al colloquio si sono indispettiti e si sono scagliati con furia colpendolo a ripetizione. L’avvocato Greco è finito poi in ospedale sporgendo denuncia contro le quattro persone e avvalorando l’accusa anche con le testimonianze dei presenti.

 

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

17 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

17 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

1 giorno ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

1 giorno ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

1 giorno ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

1 giorno ago

This website uses cookies.