Home / COMUNI / SANTA MARIA DEL CEDRO / Santa Maria del Cedro, tutto pronto per “Dona un sorriso”

Santa Maria del Cedro, tutto pronto per “Dona un sorriso”


GS_inside_arSANTA MARIA DEL CEDRO – Si apre domani, 25 luglio, il primo meeting della Riviera dei cedri “Dona un sorriso”, manifestazione sportiva di beneficenza per raccogliere fondi che saranno interamente devoluti al reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma. Una due giorni di sport, danza e spettacolo con un programma ricco di iniziative, dalle escursioni in mountain bike, ai giochi per bambini in spiaggia, allo stage di danza, alla maratona del sorriso. L’evento benefico si concluderà domenica 26 luglio in piazza san Giovanni Paolo II, dove si svolgeranno la maggior parte degli appuntamenti.


“Il desiderio dei bambini – hanno spiegato gli organizzatori  – è quello di vivere, crescere e affrontare il cammino della vita. Purtroppo però, per tanti di loro questo desiderio non si avvera, e il loro sogno di vincere la malattia si infrange contro il linfoma che li porta via, tra gli angeli, nel cielo. Una realtà che lascia tristezza di fronte a tutto ciò, ma che rappresenta anche lo stimolo per dedicarsi con impegno a questa iniziativa concentrando i nostri sforzi sulla raccolta fondi per contribuire a rendere meno difficile e triste la permanenza di molti bambini malati in questi reparti”.

Il 2 agosto l’evento sarà ospite della manifestazione Note di Fuoco 2015 a Belvedere Marittimo.

1° Meeting Dona un Sorriso_Pieghevole_EST1° Meeting Dona un Sorriso_Pieghevole_INT

 

 


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

canotto

Praia a Mare, canotto in balia delle onde: tratti in salvo due ragazzi

Lettera di ringraziamento di due giovani di Napoli vittime di un incidente in mare sul …