Home / COMUNI / SANTA MARIA DEL CEDRO / Musica, i “cameristi” in evidenza all’Orfeo Stillo

Musica, i “cameristi” in evidenza all’Orfeo Stillo

SANTA MARIA DEL CEDRO – I giovani pianisti dell’accademia Cameristi di Laos di Santa Maria del Cedro si sono recentemente messi in luce nel corso del prestigioso concorso internazionale Orfeo Stillo di Paola.


“Seguiti dai maestri Salvatore Sangiovanni e Susan Jeanne DiBona – informa il presidente Mauro Limongi – gli allievi Antonio Iuliano di soli 8 anni con le musiche di Bach e Bartok, e Giovanni Lanzillotti di 14 con musiche di Schumann, Debussy e Ginastera si sono contraddistinti nelle rispettive categorie di appartenenza riportando il punteggio più alto”.

L’Orfeo Stillo è conosciuto per essere uno dei più prestigiosi del Sud Italia e, ogni anno, vanta una giuria di eccellenza formata da artisti internazionali del calibro di Risaliti, Burato e altri.

“Questi ragazzi – spiega ancora Limongi – sono al terzo successo consecutivo in concorsi che vedono la presenza di allievi di tutto il mondo. Iuliano aveva già trionfato al Dinu Lipatti di Roma, organizzato dall’ambasciata di Romania, e Lanzillotti era andato a premio nel concorso della città di Salerno”.

Infine la promozione della prossima attività in cantiere per l’accademia con vista sul teatro il prossimo 24 novembre presso la sede di via Laos a Marcellina.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Innovazione e marketing in agricoltura, seminario del Gal Riviera dei Cedri a Palazzo Marino sviluppo rurale festa dei popoli Sinergie per il Territorio

Sinergie per il Territorio, a Santa Maria del Cedro incontro per cooperazione

Evento “Sinergie per il Territorio” a Palazzo Marino “Carcere Delle Imprese” di Santa Maria del …