Home / CRONACA / Praia a Mare, anziano disperso: si cerca in mare

Praia a Mare, anziano disperso: si cerca in mare

PRAIA A MARE – Un uomo di 84 anni di Praia a Mare, scomparso da casa, è tuttora ricercato da Guardia costiera e carabinieri.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

L’uomo manca da casa da questa mattina ma le ricerche delle forze dell’ordine sono scattate solo intorno alle 15 del pomeriggio quando un giovane del posto impegnato nelle ricerche dell’uomo ha trovato alcuni suoi effetti personali in spiaggia.

I familiari dell’uomo hanno avvertito i carabinieri che, a loro volta, hanno allertato la capitaneria di porto di Maratea. Essendo il rinvenimento degli oggetti avvenuto in spiaggia, nel tratto in corrispondenza con l’ex area industriale Marlane, si teme che l’uomo possa aver compiuto un gesto estremo gettandosi in acqua.

Come ci ha confermato il comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Maratea, Angelo Labella, le ricerche sono state condotte da una unità di terra, una di mare e una area grazie all’intervento di un mezzo della guardia costiera di Catania dirottato in zona mentre tornava alla base dopo un intervento sullo Jonio cosentino per soccorrere alcuni migranti che erano a bordo di un barcone rovesciatosi.

Le ricerche sono purtroppo state sospese intorno alle 20 a causa delle cattive condizioni del mare e per la scarsa visibilità. Le stesse – ha detto ancora Labella – riprenderanno domani mattina.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …