Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, fenicottero rosa affidato al Cras Rende

Praia a Mare, fenicottero rosa affidato al Cras Rende


Il fenicottero rosa presente da qualche giorno sulla spiaggia di Praia a Mare sarà trasportato al Centro recupero animali selvatici di Rende.

PRAIA A MARE – Il fenicottero rosa fermo sulla spiaggia di Praia a Mare da alcuni giorni perché disorientato sarà trasferito oggi al Centro recupero animali selvatici di Rende.

La decisione è stata presa questa mattina, come vi avevamo anticipato in un precedente articolo.

Sul litorale praiese è infatti giunto personale della polizia provinciale di Cosenza allertato nella giornata di ieri dal referente locale Wwf e Lipu, Gianni Argirò. Il fenicottero sarà dunque trasportato nel più vicino centro specializzato. Qui sarà tenuto sotto osservazione per il periodo necessario e, appena possibile, liberato.

Gli animalisti ci hanno inoltre informato che dalla ricerca effettuata sul numero riportato dall’anello fissato a una zampa del pennuto risulta che è stato censito nella comunità autonoma dell’Andalusia, in Spagna.

A quanto si apprende il Cras per l’area cosentina, che accoglierà il fenicottero rosa di Praia a Mare è ancora funzionante al contrario di quanto erroneamente riportato nell’articolo di ieri e per la qual cosa ci scusiamo con i diretti interessati e con i lettori.

Gianni Argirò, del Wwf, e il fenicottero rosa
Gianni Argirò, del Wwf, e il fenicottero rosa

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright