Home / COMUNICATI STAMPA / Maratea, guardiacosta e pompieri salvano una capra

Maratea, guardiacosta e pompieri salvano una capra

Capra precipita da una collina e finisce sulla scogliera di Acquafredda. Salvata dalla guardia costiera di Maratea e dai vigili del fuoco di Lauria.


MARATEA – Guardiacosta e vigili del fuoco salvano una capra.

Il curioso fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 2 settembre, a Maratea. Gli uomini del locale ufficio circondariale marittimo sono intervenuti dietro segnalazione chiedendo la collaborazione dei vigili del fuoco di Lauria. Una capra, un’esemplare di circa 90 chilogrammi, era precipitata sulla scogliera di Acquafredda da un’altezza di 120 metri.

I soccorritori sono intervenuti sul posto a bordo di una motovedetta al fine di tentare il recupero della capra precipitata dalla collina sovrastante in un punto accessibile solo via mare. I caschi rossi hanno imbracato l’animale per poi issarlo a bordo e trasportarlo in porto.

Qui, è stato immobilizzato per le fratture alle zampe, trasbordato a terra e affidato alle cure del al medico veterinario dell’Asp di Lagonegro, allertato nel frattempo dai guardiacosta. Successivamente la capra è stata trasportata con un veicolo del Comune di Maratea presso una fattoria zootecnica per le necessarie medicazioni.

Nel cerchio la capra precipitata sulla scogliera di Acquafredda (foto: guardia costiera)
Nel cerchio la capra precipitata sulla scogliera di Acquafredda (foto: guardia costiera)

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …