IN PRIMO PIANO

Cane ucciso a Sangineto, misura di prevenzione per i 4 giovani

Provvedimento della questura di Cosenza su proposta dei carabinieri: misura di prevenzione a carico dei giovani denunciati per aver ucciso un cane a Sangineto.


SANGINETO – Misura di prevenzione per i quattro ragazzi denunciati il 25 giugno scorso per aver ucciso un cane a Sangineto.

Il provvedimento è stato emesso dalla questura di Cosenza su proposta dei carabinieri della stazione di Cittadella del Capo. Si tratta di una misura preventiva a carico dei giovani ritenuti responsabili del reato contestato dalla Procura della Repubblica di Paola.

Una decisione dettata non propriamente per il reato in sé, quanto per la condotta precedente e successiva al gesto incriminato. I carabinieri, infatti, avrebbero raccolto elementi circa le frequentazioni di persone e luoghi inopportuni da parte dei 4 giovani di Sangineto che denoterebbero uno stile di vita poco idoneo.

Una sorta di ammonimento, dunque, che comporta una serie di obblighi comportamentali e che potrebbe essere propedeutico a misure di sicurezza se – in sostanza – non modificassero in meglio i propri comportamenti.

La misura, infine, è da considerarsi un’azione in parallelo al procedimento che interessa i 4 ragazzi denunciati a piede libero con l’accusa di uccisione di animali in concorso. In merito, la procura di Paola ha avviato indagini preliminari all’esito delle quali eserciterà o meno azione penale.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.