Home / COMUNICATI STAMPA / Basilicata e neve, sensibile miglioramento condizioni meteo

Basilicata e neve, sensibile miglioramento condizioni meteo

Migliorano le condizioni meteo in Basilicata, spiega l’ufficio protezione civile regionale. Domani deboli nevicate, verso la normalizzazione viabilità e trasporti. Temperature ancora sotto lo zero porteranno pericolo ghiaccio. In viaggio solo per motivi urgenti e con pneumatici da neve o catene.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

POTENZA – “In costante miglioramento le condizioni meteo su tutta la regione Basilicata. Previste per domani deboli nevicate: una decina di centimetri sul Pollino, nel Marmo Melandro e lungo tutta la fascia tirrenica. Viabilità quasi normale su tutta la regione, con punte di difficoltà nelle aree interne del Vulture Melfese e in direzione Matera Altamura. Collegamenti ferroviari normali e riapertura della tratta Matera Bari delle Ferrovie Apulo Lucane”.

Lo comunica l’ufficio protezione civile del dipartimento Infrastrutture e mobilità della Regione Basilicata.

“Periste ancora il freddo intenso, con temperature sotto lo zero in diversi centri della regione. Il pericolo quindi è rappresentato dal ghiaccio specialmente nelle ore notturne, pertanto è ancora consigliabile mettersi in viaggio solo per motivi urgenti e con pneumatici da neve o catene a bordo. Apertura delle scuole nei due capoluoghi.

La protezione civile di Basilicata comunica inoltre che la maggior parte dei problemi relativi alla fornitura di acqua in modo particolare per le aziende di Pisticci e Montalbano Jonico sono stati risolti. Da segnalare infine l’encomiabile lavoro svolto da tutto il volontariato di Basilicata che ha dimostrato un particolare senso del dovere e una solidarietà fuori dal comune, tant’è che una lettera di encomio è stata inviata dal presidente della giunta regionale Marcello Pittella il quale ha espresso vivo apprezzamento per l’opera svolta dai diversi attori del volontariato e dalla protezione civile di Basilicata.

Anche l’assessore ai trasporti e alle infrastrutture Nicola Benedetto – conclude la nota dell’ufficio protezione civile della Regione Basilicata – ha espresso ammirazione verso i vari protagonisti di questa parentesi di inizio anno nel quale tutti hanno mostrato senso di abnegazione e significativa predisposizione verso situazioni ritenute a rischio”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …