IN PRIMO PIANO

Lauria, potenziamento in vista per il Beato Domenico Lentini

L’ospedale di Lauria destinatario di fondi per ammodernamento e potenziamento dell’offerta sanitaria nell’ambito del Piano regionale investimenti su dotazioni strutturali e tecnologiche per l’Azienda sanitaria locale di Potenza approvato dalla Giunta regionale. Lamboglia: “Struttura lauriota sempre più strategica”.


LAURIA – Un ammodernamento e potenziamento dell’ospedale di Lauria è contenuto nel Piano regionale degli investimenti sulle dotazioni strutturali e tecnologiche per l’Azienda sanitaria locale di Potenza, recentemente approvato dalla Giunta della Regione Basilicata.

La manovra da 2milioni e 300mila euro complessivi, prevede per il Beato Domenico Lentini: strumenti per la Mineralogia ossea computerizzata (Moc) total body; mammografo digitale; ecografo multidisciplinare con sonda settoriale per i grandi vasi; ecografo di fascia alta con sonda cardiologica; elettroencefalografo; riunito odontoiatrico completo di manipoli, con aspiratore, compressore, imbustatrice, sterilizzatrice, Rx endorale, lavabo, cassettiera porta – ferri, ferri odontoiatrici; audiometro impedenziometro; arredi vari.

“Con queste nuove misure – dichiara il sindaco del Comune di Lauria, Angelo Lamboglia – il punto ospedaliero di Lauria si conferma sempre più strategico nell’offerta sanitaria della regione, in particolare dal punto di vista della sua specializzazione nel servizio all’utente”.

Se consideriamo poi la recente apertura della nuova sede amministrativa del distretto sanitario e il già previsto ampliamento della ricettività della lungodegenza possiamo affermare con certezza che la nostra struttura ospedaliera si prepara ad essere punto di riferimento di un’importante utenza e punto di avanguardia nei servizi sanitari specifici”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

12 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

13 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

22 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

22 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.