Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, 118: un medico in ambulanza per l’estate

Maratea, 118: un medico in ambulanza per l’estate

Anche per quest’anno e fino al 30 agosto un medico del 118 sarà presente a bordo dell’ambulanza dislocata a Maratea. Il potenziamento per offrire assistenza sanitaria migliore nella città del Cristo per il periodo estivo.

bigmat fratelli crusco grisolia

MARATEA – Il servizio di assistenza 118 a Maratea è stato potenziato fino al 30 agosto con ambulanza medicalizzata.

Lo rende noto il direttore del servizio di emergenza urgenza 118, Diodoro Colarusso.

Anche quest’anno, per il periodo indicato, dalle 8 alle 20, a bordo dell’ambulanza dislocata al punto territoriale di soccorso della città del Cristo sarà presente un medico oltre a un infermiere e all’autista.

Il potenziamento è stato deciso per assicurare nei principali mesi di affluenza turistica, luglio e agosto, un’assistenza sanitaria adeguata alle esigenze espresse dalla comunità marateota.

Sulla questione si dibatte da tempo. Il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, ha dichiarato di considerare il potenziamento un passo in avanti e di essere al lavoro per ottenerlo per tutto l’anno.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …