Home / COMUNI / BONIFATI / Bonifati, sequestrate 900 piante di marijuana: un arresto

Bonifati, sequestrate 900 piante di marijuana: un arresto

In manette un 39enne sorpreso durante il raccolto in una piantagione di 900 piante di marijuana tra Bonifati e Cetraro. Sequestro dei carabinieri. L’erba, destinata alle piazze dello spaccio locali, avrebbe fruttato circa 1 milione di euro.


BONIFATI – I carabinieri hanno sequestrato una piantagione di 900 piante di marijuana al confine tra Bonifati e Cetraro. Un 38enne incensurato di Cetraro è stato arrestato mentre era intento al raccolto. L’uomo è stato tradotto in carcere a Paola a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione è avvenuta durante un servizio ad ampio raggio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Hanno partecipato i militari della stazione di Cittadella del Capo, i forestali delle stazioni di Scalea e Cetraro e il 14° battaglione Calabria.

bonifati marijuana sequestro

I dettagli dell’operazione

I carabinieri avevano scoperto la piantagione nel corso di una perlustrazione in un’area boschiva. Le piante erano a dimora in una scarpata dove era presente anche u sistema di irrigazione.

L’appostamento dei carabinieri, nascosti tra la vegetazione, si è conclusa con l’arrivo sul posto dell’uomo poi fermato. Con un un seghetto aveva iniziato a rimuovere le piante di marijuana, in alcuni casi alte circa 2 metri.

Secondo gli investigatori la droga era destinata a rifornire le principali piazze di spaccio dell’Alto Tirreno cosentino. Se ceduta per il consumo, avrebbe potuto fruttare circa un milione di euro.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …