Home / COMUNICATI STAMPA / Pane e marijuana nella panetteria: arresti a San Demetrio Corone

Pane e marijuana nella panetteria: arresti a San Demetrio Corone

A San Demetrio Corone centrale dello spaccio di erba all’interno di un forno gestito da un 41 enne del posto. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri con altri compici su disposizione del Gip di Castrovillari. Il gruppo pianificava ritorsioni contro l’Arma.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SAN DEMETRIO CORONE – Pane e marijuana nell’antico forno di San Demetrio Corone.

Il proprietario dell’esercizio commerciale e alcuni complici sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di spaccio in concorso.

Il forno, rilevato dalla famiglia di un 41enne per dargli lavoro, era usato per il deposito e il confezionamento della droga.

I carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro stanno dando esecuzione a misure cautelari in carcere e agli arresti domiciliari emesse dal Gip di Castrovillari, Carmen Ciarcia, su richiesta del PM della Procura della Repubblica di Castrovillari Simona Manera e del procuratore capo Eugenio Facciolla.

Le indagini

Le indagini, condotte dalla stazione carabineri di San Demetrio Corone, si sono sviluppate per circa un anno e hanno permesso di dimostrare come l’antico forno di quel centro fosse stato in realtà riconvertito a luogo di deposito e confezionamento della droga. Al momento è in corso anche un’approfondito controllo da parte di personale del Nas per accertare le gravi violazioni igienico sanitarie emerse nel corso delle indagini.

Il gestore 41enne aveva elaborato una articolato sistema di confezionamento e custodia della marijuana, che veniva nascosta in nicchie nelle pareti interne al forno e alle spalle della struttura.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Le investigazioni svolte hanno anche fatto emergere la volontà di parte degli arrestati, di voler incendiare le vetture di alcuni carabinieri, “colpevoli” di aver effettuato diversi arresti in flagranza che avevano portato al recupero di circa 1,4 chilogrammi di marijuana.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …