IN PRIMO PIANO

Pane e marijuana nella panetteria: arresti a San Demetrio Corone

A San Demetrio Corone centrale dello spaccio di erba all’interno di un forno gestito da un 41 enne del posto. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri con altri compici su disposizione del Gip di Castrovillari. Il gruppo pianificava ritorsioni contro l’Arma.


SAN DEMETRIO CORONE – Pane e marijuana nell’antico forno di San Demetrio Corone.

Il proprietario dell’esercizio commerciale e alcuni complici sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di spaccio in concorso.

Il forno, rilevato dalla famiglia di un 41enne per dargli lavoro, era usato per il deposito e il confezionamento della droga.

I carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro stanno dando esecuzione a misure cautelari in carcere e agli arresti domiciliari emesse dal Gip di Castrovillari, Carmen Ciarcia, su richiesta del PM della Procura della Repubblica di Castrovillari Simona Manera e del procuratore capo Eugenio Facciolla.

Le indagini

Le indagini, condotte dalla stazione carabineri di San Demetrio Corone, si sono sviluppate per circa un anno e hanno permesso di dimostrare come l’antico forno di quel centro fosse stato in realtà riconvertito a luogo di deposito e confezionamento della droga. Al momento è in corso anche un’approfondito controllo da parte di personale del Nas per accertare le gravi violazioni igienico sanitarie emerse nel corso delle indagini.

Il gestore 41enne aveva elaborato una articolato sistema di confezionamento e custodia della marijuana, che veniva nascosta in nicchie nelle pareti interne al forno e alle spalle della struttura.

Le investigazioni svolte hanno anche fatto emergere la volontà di parte degli arrestati, di voler incendiare le vetture di alcuni carabinieri, “colpevoli” di aver effettuato diversi arresti in flagranza che avevano portato al recupero di circa 1,4 chilogrammi di marijuana.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Aviosuperficie di Scalea, quale futuro per la struttura

Nota del gruppo di minoranza Per Scalea sullo stallo dell'Aviosuperficie dopo il ritorno della struttura…

38 minuti ago

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

18 ore ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

19 ore ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

1 giorno ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

3 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

4 giorni ago

This website uses cookies.