Home / IN PRIMO PIANO / Arcomagno di San Nicola Arcella: Consiglio Regione Calabria approva legge tutela

Arcomagno di San Nicola Arcella: Consiglio Regione Calabria approva legge tutela

Con l’approvazione da parte del parlamentino calabrese fondi economici per la tutela dell’Arcomagno di San Nicola Arcella. Amministrazione comunale: “Percorso partito da lontano: ora possibili interventi di manutenzione e promozione”.


Grazie all’approvazione unanime da parte del Consiglio della Regione Calabria, la proposta di legge sulla tutela e valorizzazione dell’Arcomagno di San Nicola Arcella è diventata legge regionale“.

Così l’amministrazione comunale a seguito della conclusione di un iter burocratico partito diverso tempo fa e volto alla tutela del geosito che, da alcuni anni, ha visto incrementarsi le azioni di salvaguardia, come il contingentamento delle visite nel periodo estivo.

“L’adozione di questa legge – spiegano dalla casa comunale – prevede l’assegnazione di fondi regionali destinati alla manutenzione ordinaria e alla promozione. Questo rappresenta un successo significativo per San Nicola Arcella e per l’intera regione, fungendo da stimolo per la valorizzazione di tutte le risorse paesaggistiche e naturalistiche calabresi.

È un ulteriore passo in avanti – proseguono gli amministratori – nel processo di valorizzazione iniziato due anni fa dalla nostra amministrazione guidata dal sindaco Madeo. L’estate scorsa, il sito, gestito ottimamente dalla Pro Loco di San Nicola Arcella, ha registrato oltre 50.000 visite in tre mesi, posizionandosi tra i siti più visitati della Calabria.

Un ringraziamento va all’intero consiglio regionale per l’approvazione unanime, alla presidenza della provincia di Cosenza che ha ospitato la presentazione della proposta e all’intero Consiglio comunale di San Nicola Arcella che ha votato la nostra proposta all’unanimità. Un ringraziamento particolare è dovuto all’onorevole Pierluigi Caputo, per aver seguito con particolare attenzione tutto l’iter istituzionale”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …