IN PRIMO PIANO

Paola, donna aggredita da cani randagi

Il fatto è avvenuto sul lunngomare cittadino. La donna morsa dai cani è stata medicata in pronto soccorso. Ennesima aggressione sul territorio.


PAOLA – Allarme randagismo. Un branco di cani ha azzannato una donna nella mattinata di venerdì nei pressi del lungomare. La malcapitata sarebbe stata accerchiata e in un tentativo di fuga è stata morsa. Si è recata nella stessa mattinata in pronto soccorso dell’Ospedale di Paola per le cure del caso.

Scampata a una vera e propria aggressione, ha poi “rischiato” di subirne un’altra in nosocomio. Anche la struttura infatti è interessata da tempo dal problema randagismo. E ne sanno qualcosa gli operatori, il personale medico e paramedico. Il nosocomio è quasi “accerchiato” dai cani che giornalmente sono presenti alle entrate. Si adagiano in particolare a pochi metri dall’ufficio ticket e quando l’afflusso è meno costante fanno ingresso in nosocomio. Le segnalazioni si sono sprecate per giorni.

Cani in Ospedale

Quel piano annunciato dall’Ente per portare a soluzione il problema non è dato a sapere se e quando sarà attuato. A riguardo c’è da dire che la problematica (in particolare sul lungomare e in Ospedale) sta assumendo connotati preoccupanti. Non dimentichiamo che essendo randagi, gli stessi sono portatori di zecche e pulci, e quindi di malattie, in un luogo preposto alle cure dei pazienti. E i canili? Quello cittadino, il “Quattro zampe” non è affatto pieno. E pertanto un accalappiamento di quelli più pericolosi sarebbe quanto meno necessario. Questo in considerazione del fatto che i casi di aggressione in città in questi anni non sono stati affatto pochi.

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

1 giorno ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.