Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, frontale tra auto e camion su via Degli Ulivi

Santa Maria del Cedro, frontale tra auto e camion su via Degli Ulivi

Frontale tra una Panda e un camion della spazzatura. Ferito un uomo. Probabilmente la strada resa viscida dalla pioggia la causa dell’incidente.

bigmat fratelli crusco grisolia

SANTA MARIA DEL CEDRO – Uno scontro frontale tra un’automobile e un camion è avvenuto oggi pomeriggio a Santa Maria del Cedro.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14 in via degli Ulivi, già in passato teatro di incidenti stradali. Ad avere la peggio un uomo del posto, al volante di una Fiat Panda vecchio modello. Ha riportato ferite ad un braccio e al volto ed è stato trasportato in ospedale dal 118.

Il malcapitato è stato soccorso da alcuni passanti presenti in zona dove, nel giro di pochi minuti, si è creato un piccolo ingorgo.

santa maria del cedro incidente via ulivi panda camion

In particolare, due uomini hanno aiutato l’autista ad uscire dall’auto e lo hanno fatto adagiare a bordo strada. Altri si sono dati da fare per segnalare il pericolo sulla strada agli altri veicoli che arrivavano dai due sensi di marcia di via degli ulivi.

Questa la possibile dinamica dell’incidente secondo una versione dei fatti raccolta sul posto. L’autista dell’utilitaria, che procedeva verso la Zona Mare di Santa Maria del Cedro, avrebbe perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia.

La Panda avrebbe quindi invaso la corsia opposta impattando frontalmente contro un camion del servizio igiene ambientale del comune. Il mezzo pesante procedeva in senso opposto, verso il centro storico. Illeso il conducente.

santa maria del cedro incidente via ulivi panda camion

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Santa Maria del Cedro, il 118 e un carro attrezzi per rimuovere la carcassa della Panda.

santa maria del cedro incidente via ulivi panda camion


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …