Home / CRONACA / Terremoto, prosegue attività sismica a largo della costa del Tirreno

Terremoto, prosegue attività sismica a largo della costa del Tirreno

Preceduta da 4 attività minori, alle 15 e 20 una scossa di magnitudo 3.4 sempre nella zona Tirreno Meridionale (Diamante, Scalea, Santa Maria del Cedro).

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SCALA – Un terremoto di magnitudo 3.4 si è verificato alle 15 e 20 di oggi, 26 ottobre 2019, nella zona Tirreno Meridionale, in mare, a una profondità di 27 chilometri e a largo della Riviera dei Cedri.

Ancora una volta, l’attività è stata localizzata dalla Sala Sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nel tratto di mare di fronte a comuni come Scalea, Santa Maria del Cedro e Diamante.

Ma i sismografi per tutta la giornata di oggi hanno registrato una serie di scosse prima di quest’ultima, ben 4. La prima si è verificata dopo le 5 del mattino con magnitudo 2.6. Poi altre 3 di valore compreso tra 2.0 e 2.6 alle 5 e 14, alle 5 e 43, alle 7 e 27 e alle 9 e 9.

Questa serie di scosse arriva dopo il terremoto di magnitudo 4.4 del 25 ottobre oltre che in occasione del settimo anniversario del terremoto del pollino del 2012.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …