Home / CRONACA / Terremoto Calabria, nuova raffica di scosse in mare Riviera dei Cedri

Terremoto Calabria, nuova raffica di scosse in mare Riviera dei Cedri


Alle 8 e 16 nuova scossa di terremoto. Prosegue l’attività sismica in mare che interessa la popolazione dei centri della Costa Tirrenica Occidentale in provincia di Cosenza.

SCALEA – Una nuova scossa di terremoto a mare, a largo della costa tirrenica in provincia di Cosenza, si è verificata alle 8 e 16 di oggi, lunedì 18 novembre 2019.

Nell’immediatezza dell’evento sismico, l’Ingv ha segnalato un terremoto di magnitudo compresa tra tra 2.9 e 3.4. In seguito ha confermato una scossa di magnitudo 3.1 nella zona Tirreno Meridionale (in mare), a una profondità di 11 chilometri.

Questo terremoto è stato preceduta da 3 scosse di magnitudo inferiore, compresa tra 2.3 e 2.5, tutte intorno alle 7.

Lo sciame sismico si era fatto sentire anche nei giorni scorsi. In merito alla questione, la redazione di Infopinione.it aveva anche sentito il parere di uno dei principali esperti in materia in Calabria.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Impresa e territorio, 20 anni di storia per Emmecarta

Nel 2020 l’azienda della famiglia Mandarano impiantata nella costituenda Zes di Galdo di Lauria taglia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright