Home / COMUNICATI STAMPA / Coronavirus, è Il Tempo della gentilezza della Croce rossa

Coronavirus, è Il Tempo della gentilezza della Croce rossa


I volontari del Comitato Alto Tirreno cosentino consegnano spesa e farmaci a chi non può muoversi di casa. E mette in guardia dai malintenzionati.


SCALEA – Il Comitato Croce rossa italiana dell’Alto Tirreno cosentino ha aderito alla campagna nazionale Il Tempo della gentilezza.

I volontari, in tempo di Coronavirus, si occuperanno della consegna a domicilio di spesa alimentare e farmaci, oltre a garantire i consueti servizi di trasporto infermo e assimilabili, servizio dialisi e trasporto disabile.

“Il servizio – informa il comitato – è rivolto alle famiglie di persone anziane, con presenza di soggetti portatori di handicap o malati e comunque, ove non vi sia, all’interno della famiglia, alcun componente che possa provvedervi”.

 

È possibile contattare il numero verde 800-065510, attivo H24 da ognuno dei comuni del territorio di competenza del comitato. Le consegne sono previste lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19.

Ovviamente, il servizio è svolto in totale sicurezza dal personale Cri, che è facilmente riconoscibile dall’uso dell’uniforme completa ed è effettuato con autovetture di servizio con targa istituzionale Cri.

Diffidate – avvertono dal comitato – da chi viene senza avere queste caratteristiche”, da chi si presenta senza che sia stato richiesto e, “se non avete richiesto il servizio non aprite la porta ad operatori che dicono di essere di Croce rossa italiana e chiamate le forze dell’ordine al 112 o 113.

Il nostro personale non è autorizzato a chiedere oblazioni in contanti per supportare questo servizio. Il cittadino che volesse sostenerci può farlo tramite donazione al seguente IBAN intestato a Croce Rossa Italiana Comitato Alto Tirreno Cosentino IT39Z0836581020003000035965 con la seguente causale: donazione EMERGENZA COVID-19.

La Croce rossa italiana Comitato dell’Alto Tirreno Cosentino al momento non sta effettuando nessun altro tipo di raccolta fondi, neanche in collaborazione con altri Enti e/o associazioni.

Le donazioni saranno usate per le spese di carburante dell’iniziativa e per la protezione dei volontari, ovvero per l’acquisto dei Dpi richiesti in questo momento, nonché per rafforzare la risposta in caso di evidente maggiore diffusione del virus.

Il servizio è attualmente attivo per le seguenti zone:

  • Belvedere Marittimo
  • Praia a Mare
  • Santa Maria del Cedro
  • Scalea
  • Tortora.

Comunque si prendono in caso di necessità anche richieste da altre zone. È importante che il servizio venga richiesto da chi è realmente in stato di bisogno.

Per informazioni di qualsiasi genere relativamente al COVID-19 che non siano strettamente collegate a detta attività si invita a fare riferimento al numero verde Regionale della Calabria 800-76-76-76”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright