Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Calabria, Fase 2: la regione si prepara on-line

Coronavirus Calabria, Fase 2: la regione si prepara on-line

In attesa di stabilire le modalità del superamento dell’emergenza dalla Cittadella hanno predisposto strumenti digitali: sito internet, applicazione e canali social.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

CATANZARO – Coronavirus Calabria: la regione si prepara ad affrontare la Fase 2.

I contenitori ci sono, in attesa dei contenuti.

Non si tratta infatti di indicazioni per il superamento della fase emergenziale, ma dell’annuncio di una serie di strumenti attraverso i quali i cittadini calabresi saranno informati e potranno interagire con l’ente.

Il sito internet si chiama Rcovid19.it ed è già online. Sarà un raccordo anche per gli altri strumenti digitali voluti dalla Cittadella.

In esso, infatti sarà possibile trovare informazioni e servizi: news, applicazione, mappa e grafici, report epidemiologici, ordinanze oltre a canali per effettuare donazione e la consueta Faq.

Per quanto riguarda l’app ci sarà da attendere ancora qualche giorno prima di poterla scaricare dagli store.

L’applicativo – informa la regione si chiamerà RCovid19, e “consentirà ai cittadini calabresi di ricevere notifiche sul cellulare sulle ultime disposizioni regionali e nazionali in materia di Coronavirus, notizie e aggiornamenti”.

Lato social, le medesime informazioni saranno invece veicolate dalla Pagina Facebook della Protezione civile regionale, seguita da oltre 72 mila calabresi.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …