Home / COMUNICATI STAMPA / Vibonese, Banco alimentare e chef: 7000 pasti caldi alle famiglie

Vibonese, Banco alimentare e chef: 7000 pasti caldi alle famiglie

L’iniziativa “La solidarietà è servita”: dall’8 al 15 maggio in campo per aiutare chi si trova in difficoltà a causa del Covid-19.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

VIBO VALENTIA – 7000 pasti da distribuire alle famiglie calabresi in difficoltà grazie a una iniziativa di solidarietà dell’Us Vibonese calcio e il coinvolgimento di alcuni tra i  più noti chef calabresi.

La Vibonese ha coinvolto enti e aziende in una raccolta di generi alimentari per 67mila euro.

L’iniziativa benefica La solidarietà è servita è in programma dall’8 al 15 maggio prossimi. I pasti saranno distribuiti dal saranno distribuiti dal Banco alimentare Calabria e preparati dagli chef e dalle loro brigate presso: Istituto alberghiero Gagliardi di Vibo Valentia, Ristorante Agorà di Rende, Ristorante L’A Gourmet L’Accademia di, Reggio Calabria e Ristorante Abbruzzino di Catanzaro.

 

“Purtroppo – ha commentato Giovanni Romeo, direttore del Banco Alimentare Calabria – la fame non va in quarantena. Potremo soddisfare le esigenze di quanti si rivolgono a noi, e purtroppo sono sempre di più, per avere un pasto caldo”.

“Sono ormai diverse settimane – ha aggiunto Pippo Caffo, presidente della Vibonese – che siamo al fianco del Banco alimentare Calabria. Abbiamo conosciuto una quotidianità terribile, aggravata dalla pandemia sanitaria trasformatasi presto in crisi economica, che per molti ha significato azzerare completamente le già poche risorse di cui si poteva disporre”.

La solidarietà è servita è aperta a nuovi contributi: tutti i ristoratori potranno aderire con una donazione di pasti caldi. Per avere maggiori informazioni scrivere a pastosolidale@gmail.com indicando il nome del ristorante, la località è il numero di pasti, e attraverso il numero di telefono 3468895143.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …