Home / COMUNICATI STAMPA / Ambiente e Coronavirus, Wwf lancia “Il mondo che verrà”

Ambiente e Coronavirus, Wwf lancia “Il mondo che verrà”


Parte oggi la grande consultazione per costruire il mondo del dopo Covid-19. Dite la vostra attraverso i canali online dell’associazione ambientalista.


ROMA –  Costruiamo insieme il Mondo che Verrà.

È questo il titolo della grande consultazione lanciata oggi dal Wwf Italia che attraverso il proprio sito web e canali social chiede a tutti i cittadini di esprimere la propria opinione sul mondo da costruire una volta che l’emergenza sanitaria legata al contagio da Covid-19 sarà superata.

“La pandemia contro cui tutto il pianeta sta lottando – scrive il Wwf – ha messo in evidenza le nostre fragilità, cambiando le nostre certezze, le nostre relazioni sociali e il nostro modo di lavorare.

Ha stravolto la nostra economia e la nostra società. La strada che sceglieremo per affrontare la crisi conseguente a questa emergenza sarà fondamentale non solo per costruire un futuro di benessere sostenibile, ma anche per prevenire ulteriori futuri drammi sanitari.

La scienza ci dice che malattie come il Covid-19, che mettono in pericolo la nostra salute e le nostre società, sono collegate al traffico di specie, alla distruzione degli ecosistemi e al nostro impatto sulla biosfera.

 

Questo aspetto è stato approfondito nel report Pandemie, l’Effetto boomerang della distruzione degli ecosistemi (che è possibile scaricare qui) da cui emerge un legame molto stretto tra le malattie che stanno terrorizzando il pianeta (non solo il Covid-19) e le dimensioni epocali di consumo di natura che la Terra sta subendo e che ogni anno cresce a ritmo forsennato.

Ecco perché, oggi, è necessario scegliere la strada da percorrere per un benessere davvero sostenibile, equo e in armonia con la natura. Per questo la campagna “Il mondo che verrà” chiede a tutte le persone di esprimere la propria opinione, la propria visione, le proprie speranza con un messaggio, una proposta da postare sul sito Wwf.it (qui la pagina della Campagna)”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

belvedere marittimo alert system

Belvedere Marittimo, il Comune lancia Alert System

Registrandosi a un portale o scaricando una App è possibile ricevere messaggi di allerta e …

error: Materiale protetto da copyright