Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, chiesto un Consiglio per la scuola

Belvedere Marittimo, chiesto un Consiglio per la scuola


Belvedere città futura pone al centro della discussione la ripartenza considerando emergenza sanitaria e stato degli edifici.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

BELVEDERE MARITTIMO – Un Consiglio comunale straordinario per discutere della ripartenza delle scuole a Belvedere Marittimo.

E’ quanto ha chiesto il gruppo di minoranza Belvedere città Futura al presidente del consiglio Vincenzo Carrozzino.

Nella richiesta, i consiglieri Barbara Ferro, Agnese Fiorillo, e Daniela Tribuzio pongono al centro l’avvio del prossimo anno scolastico in relazione all’emergenza sanitaria in atto.

“La richiesta – si legge in una nota – è giustificata dalla imminente riapertura delle scuole e dalle tante difficoltà ad essa inerenti. Non ultime, l’emergenza sanitaria e la mancanza del plesso scolastico Primaria Marina.

La problematica degli edifici scolastici va affrontata e discussa dal Consiglio comunale.

In quella sede il sindaco e la giunta potranno informare ufficialmente la cittadinanza circa le proposte e le soluzioni che intendono adottare per arrivare preparati alla scadenza di metà settembre.

Dal dibattito che ne seguirà, il consiglio valuterà le proposte che i gruppi consiliari e i singoli consiglieri avanzeranno per contribuire così a risolvere l’emergenza scuola, che tanto preoccupa genitori, docenti, alunni e amministratori”.

Istanze assimilabili sono state mosse in precedenza anche da altre formazioni politiche cittadine.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

carabinieri scalea

Denise Pipitone, accertamenti in corso su una ragazza a Scalea

I carabinieri della locale compagnia collaborano con la Procura di Marsala dopo una segnalazione su …

error: Materiale protetto da copyright