SCALEA

Elezioni amministrative 2020 Scalea: Giacomo Perrotta candidato sindaco

Sciolte le riserve. Sarà l’avvocato 41enne a guidare da capolista la compagine di Scalea Europea al voto in programma a settembre.


SCALEA – Giacomo Perrotta, avvocato 41enne, sposato, padre di un figlio e in attesa del secondogenito, sarà il candidato a sindaco alle elezioni amministrative Scalea 2020.

Guiderà la lista Scalea Europea i cui componenti lo hanno individuato come capolista.

Giacomo Perrotta è presidente del movimento sin dalla morte del fondatore Palmiro Manco. Nelle scorse settimane è stata inaugurata la sede della lista, nella centralissima via Michele Bianchi.

Giacomo Perrotta, candidato sindaco del Comune di Scalea

“Il nostro percorso e la nostra identità di gruppo – ha detto – ci hanno portato ad essere percepiti come un’entità compatta anche se qualcuno ha provato a far passare questa nostra solidità per chiusura o addirittura per presunzione.

Si tratta soltanto dell’evoluzione di un progetto che ci sta portando verso la competizione elettorale con un unico obiettivo: dare a Scalea una squadra in grado di amministrare questa città.

Nel recente passato abbiamo spesso assistito a squadre costruite a tavolino con carta e penna con la mera logica dei numeri, contando esclusivamente i voti che ciascun candidato poteva portare in dote.

In questo modo si sono create squadre che finivano anche per vincere, ma che avevano problemi a governare perché nate sulla base di giochi di forze e spartizioni di poteri.

Scalea Europea ha l’ambizione di interpretare la voglia di vivere una nuova stagione politica nella nostra città, una evoluzione culturale dove il voto venga espresso esclusivamente per delegare alla migliore squadra possibile la gestione di una città dalle grandi potenzialità ancora inespresse.

Riteniamo di aver costruito un gruppo fatto di persone competenti, rispettabili e soprattutto disposte a mettersi a disposizione della città.

Quanto alla mia investitura è un grande onore del quale voglio ringraziare il gruppo dei candidati e soprattutto Palmiro che ha tracciato tempo fa la strada che stiamo percorrendo.

Ormai siamo gli sgoccioli. Nei prossimi giorni – ha concluso Perrotta – si scopriranno tutte le carte e ci avvicineremo a grandi passi al giorno delle elezioni. Ci auguriamo che la città di Scalea questa volta abbia la forza e il coraggio di guardare in una nuova direzione e che si possa aprire una nuova era”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

22 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

23 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

1 giorno ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

1 giorno ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

1 giorno ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

1 giorno ago

This website uses cookies.