Home / IN PRIMO PIANO / Visioni turistiche, l’e-book dedicato a viaggi e turismo

Visioni turistiche, l’e-book dedicato a viaggi e turismo

Scritto dalla giornalista calabrese Debora Calomino vuole essere una bussola per orientarsi tra le evoluzioni del settore.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SAN LUCIDO – “Visioni turistiche- marketing, cultura e tendenze” è l’e-book edito da Maurfix che racconta il turismo in maniera semplice e diretta, scritto dalla giornalista calabrese Debora Calomino.

Un tema sempre attuale – si legge nella nota stampa di presentazione -, di cui si discute, soprattutto in questo ultimo periodo.

Nel testo vengono trattate alcune tipologie di turismo, in particolare nicchie di mercato che potrebbero essere un’idea per gli operatori del settore per attrarre nuovi segmenti.

Riflessioni sull’importanza della cura del territorio, sulla qualità della vita dei residenti e su come il turismo può incidere per la rinascita dei territori.

Nel volume non mancano i riferimenti alla situazione attuale che ha messo in ginocchio l’economia, con uno sguardo al ruolo della tecnologia e dei social nello sviluppo e nella promozione del territorio”.

l’opera gode della prefazione della professoressa Sonia Ferrari. “Attraverso questo saggio – ha detto – si possono conoscere e capire meglio i principali cambiamenti che stanno determinando una vera e propria rivoluzione nel settore turistico e che impongono agli operatori del settore una costante attenzione verso consumatori sempre più esigenti, consapevoli e desiderosi di rispettare i luoghi che visitano e la gente che vi abita”.

Visioni Turistiche non è solo un libro per addetti ai lavori o per studenti di discipline turistiche, è un saggio che consente a chi è semplicemente curioso di avvicinarsi a questo tema, oggi più che mai considerato importante per le politiche di valorizzazione territoriale.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …