Ordinanza in vigore fino al 16 agosto per limitare orari di apertura e chiusura, musica di sottofondo e vendita di alcolici.
DIAMANTE – A Diamante locali pubblici aperti e alcolici venduti al massimo fino alle 2 di notte, la musica deve essere spenta all’1 e 30.
Il sindaco Ernesto Magorno ha emanato una nuova ordinanza che per il periodo a cavallo di Ferragosto modifica le regole per i locali pubblici dettate con atto precedente.
Questo il dettaglio delle misure valide per le attività commerciali e produttive:
- dovranno stabilire i propri orari di apertura e chiusura all’interno delle seguenti fasce orarie: dalle 6 alle 2,
- con possibilità di musica di sottofondo all’interno dei locali dalle 18 all’ 1 e 30.
- su tutto il territorio comune di Diamante dalle 2 alle 6 è disposto il divieto assoluto di vendita di alcolici e superalcolici.
“L’ordinanza – recita una nota dell’amministrazione comunale – riguarda i pubblici esercizi bar presenti nelle vie di maggiore frequentazione, durante le ore serali e notturne.
Anche a motivo degli assembramenti che si sono verificati nell’ultimo periodo. Nello specifico a partire dalla piazza XI Febbraio (compresa), Corso Garibaldi, via Santa Lucia, via Calvario, Largo Calvario, via Matteotti, Largo Tirione, via D’Azeglio e via Gioberti, Largo Unità, Via Mazzini.
Nelle prossime ore, inoltre, sarà disposta l’estensione dell’orario di uso obbligatorio delle mascherine fino alle 6, sempre a partire dalle 20 come già deciso in una precedente ordinanza”.