Home / CRONACA / Nel Reggino sequestri a raffica di marijuana: valore 6 mln di euro

Nel Reggino sequestri a raffica di marijuana: valore 6 mln di euro

I carabinieri negli ultimi giorni hanno scovato 14 piantagioni in tutta la provincia per un totale di 12 mila piante.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

REGGIO CALABRIA – Alcune piantagioni di marijuana sono state scoperte dai carabinieri nella provincia di Reggio Calabria. Sequestrate e avviate a distruzione oltre 12 mila piante. Valore complessivo, 6 milioni di euro. Arrestate 10 persone e denunciata una. 

Numeri impressionanti arrivano dal comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria. Ora, è il momento in cui la domanda è maggiore per via dei molti turisti presenti sul territorio.

E i coltivatori – sostengono dall’Arma – affinano di anno in anno le loro strategie per sfuggire ai controlli.

E’ il caso di una piantagione scoperta di recente e distrutta a Tauriaonva dalla compagnia locale supportata dai Cacciatori dello squadrone eliportato e del nucleo elicotteri di Vibo Valentia.  

La piantagione era costituita da 5 “piazzole”, vicine tra loro, e sviluppata “a serpentina” in un’area del Passo della Limina, a oltre 700 metri di altitudine.

Ben 950 piante di marijuana presenti, in parte annaffiate con sistema a goccia e in parte a mano. Dopo averne prelevato un piccolo quantitativo per le analisi di rito, sono state incendiate. Ora è caccia ai responsabili.

Questa estate – ancora l’Arma reggina – nel territorio di competenza sono state sequestrate e distrutte oltre 12 mila piante.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …