Home / IN PRIMO PIANO / Nasce Amici di Scalea: “Una candidatura unitaria per le Regionali”

Nasce Amici di Scalea: “Una candidatura unitaria per le Regionali”

Stop alle divisioni partitiche, si punta a restituire centralità alla città nel contesto territoriale dell’Alto Tirreno cosentino.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Nasce il progetto politico Amici di Scalea con l’obbiettivo dichiarato di far convergere le forze del territorio su una candidatura unitaria in vista delle prosssime elezioni regionali Calabria 2021.

Del gruppo fanno parte “un gruppo di amici, cittadini, commercianti ed esponenti politici locali di varie estrazioni”. Lo slogan è: “Non più terra di conquista, ma periferia che conta”.

“Il progetto – spiegano i promotori – non ha colorazioni partitiche e punta a ridare dignità a Scalea come capoluogo dell’Alto Tirreno cosentino e riportarla ad essere riferimento istituzionale del comprensorio attraverso una candidatura unitaria per le regionali”.

Secondo “Amici”, Scalea ha subito le conseguenze di stagioni di divisione politiche.

“La mancanza di coesione sociale e di riferimenti certi nella comunità – hanno ribadito gli esponenti del gruppo – è in parte effetto di queste divisioni.

Per questo motivo, attraverso un forum virtuale costituente, in modo spontaneo, abbiamo deciso di promuovere l’apertura delle adesioni e la condivisione del progetto alla cittadinanza.

Da lunedì 7 dicembre prossimo, infatti, prenderà il via il cammino dei confronti e sarà possibile partecipare, alle assemblee permanenti che saranno promosse e costituite per discutere dell’idea e della proposta unitaria per la città”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

spezzano albanese salvate da incendio due persone

Salvate da incendio a Spezzano Albanese: due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

Due persone sono state salvate oggi, sabato 20 aprile 2024, dai vigili del fuoco a …