Home / CRONACA / Scalea, giro di prostituzione in Riviera dei Cedri

Scalea, giro di prostituzione in Riviera dei Cedri

Operazione Salamandra dei carabinieri: 2 ragazze romene trasferite nella località turistica. “Servizi” pubblicizzati in rete.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Da Montalto Uffugo a Scalea, ritenuta piazza prolifica per sfruttare le prostitute per via delle molte presenze turistiche.

Lo sostengono i carabinieri di Cosenza che hanno esposto i dettagli dell’operazione Salamandra contro lo spaccio della droga e lo sfruttamento della prostituzione.

Reati, questi, per i quali sono state arrestate 9 persone su ordine del Gip di Cosenza.

Secondo gli investigatori 4 soggetti, 3 arrestati e uno deferito in stato di libertà, si occupavano del giro di prostituzione.

Due donne romene erano sfruttate anche costringendole a prostituirsi nella località turistica della Riviera dei Cedri.

Qui, il gruppo si occupava anche della loro “protezione”, oltre che del procacciamento dei clienti e degli spostamenti delle donne da un appuntamento all’altro.

Gli indagati inoltre pubblicavano annunci su internet, pagati con Poste Pay, per pubblicizzare i “servizi” resi dalle donne.

Non si facevano inoltre scrupoli – emerge dalle indagini – ad avere rapporti sessuali gratuiti con le ragazze sfruttate.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

escursionisti salvati pollino

Escursionisti salvati sul Pollino dai vigili del fuoco

Due escursionisti in difficoltà sul Dolcedorme, nel Parco del Pollino, sono stati salvati con un …