Home / COMUNI / DIAMANTE / Porto di Diamante, sbloccato l’iter per la messa in sicurezza

Porto di Diamante, sbloccato l’iter per la messa in sicurezza

La Regione Calabria in collaborazione con il Comune fa un primo passo in avanti per l’opera che il territorio attende da decenni.

bigmat fratelli crusco grisolia

L’iter burocratico per avviare la messa in sicurezza dell’area sulla quale dovrebbe sorgere da oltre 20 anni il Porto di Diamante è stato sbloccato dalla Regione Calabria.

In sostanza è stata conclusa la risoluzione contrattuale con l’imprenditore che avrebbe dovuto realizzare l’opera.

A commentare questo piccolo progresso dopo anni e anni di immobilismo è Antonio De Caprio, consigliere regionale rappresentante del Tirreno cosentino.

“Un passo importantissimo – ha detto – è stato compiuto per rilanciare in maniera concreta la realizzazione del Porto di Diamante“.

Lo sblocco per la messa in sicurezza dell’area “è stato reso possibile grazie a un’iniziativa assunta a suo tempo dal presidente Jole Santelli“, ci ha tenuto a sottolineare De Caprio.

“Sul fronte delle amministrazioni locali – ha aggiunto -, si è rivelata particolarmente proficua la collaborazione istituzionale con il comune di Diamante e con il sindaco Ernesto Magorno.

Davanti alle esigenze delle nostre comunità conta solo lavorare insieme per raggiungere l’obiettivo, indipendentemente dal colore politico.

E io so bene che importanza rivesta la realizzazione del porto di Diamante per tutta la zona del Tirreno cosentino, con le ricadute turistiche ed occupazionali che si avrebbero”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …